Cos'è
L’Amministrazione Comunale prosegue il percorso di sensibilizzazione dedicato alla prevenzione della violenza contro le donne con il secondo appuntamento culturale, che si terrà nella suggestiva cornice della Loggia Comunale.
Nel corso dell’iniziativa verrà presentato il libro “Una qualsiasi” di Stefania Baldissin, una raccolta di racconti che affrontano, con sensibilità e profondità, i molteplici aspetti delle relazioni umane e delle loro complessità.
Attraverso queste narrazioni, l’autrice presenta personaggi autentici e veri, che diventano semplicemente “persone”, simbolo delle fragilità e delle contraddizioni che appartengono a tutti noi.
I testi invitano a riflettere sul valore della consapevolezza, sull’importanza del rispetto reciproco e sulla necessità di contrastare ogni forma di violenza, fisica o psicologica.
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento e condivisione nell’ambito delle attività promosse dal Comune per favorire la cultura del rispetto e della parità di genere
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Date e orari
23 nov
23
nov
Costo
Partecipazione gratuita
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 09:50