Descrizione
La terza domenica di novembre, quest’anno il 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale Onu e giornata nazionale istituita nel 2017, in ricordo delle vittime sulla Strada. L’invito è di intraprendere ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza Stradale coinvolgendo anche i giovani in momenti di riflessione sull’argomento.
“La Vita all’improvviso” è il progetto che l’Amministrazione Comunale di Noventa di Piave, nell’ambito dell’Assessorato delle Politiche Giovanili, propone venerdì 29 novembre e domenica 1 dicembre. Il Progetto ha quale obiettivo il rafforzamento della consapevolezza nei giovani sull’importanza di assumere comportamenti responsabili e costruttivi in ogni momento della loro vita. Il Progetto mira inoltre a far riflettere i ragazzi e le ragazze “a monte“ sulle conseguenze delle proprie scelte comportamentali affrontando con loro tematiche quali la capacità di riconoscere e di valutare gli eventi, non lasciarsi condizionare, pensare con la propria testa, condividere i disagi.
Il Progetto si svilupperà attraverso una metodologia educativa esperienziale. Un laboratorio teatrale che sarà gestito dagli attori del Teatro Officina di Milano, basato sulla pratica diretta, i ragazzi e le ragazze potranno imparare dall’azione, dalla sperimentazione concreta e dall’esperienza diretta concetti comportamentali.
A chi è rivolto
Evento rivolto ai giovani (età compresa tra 15 e 20).
Con prenotazione obbligatoria al seguente numero: 349-1963545
Date e orari
29 nov
29
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 11:49