Descrizione
La terza domenica di novembre, quest’anno il 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale Onu e giornata nazionale istituita nel 2017, in ricordo delle vittime sulla Strada. L’invito è di intraprendere ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza Stradale coinvolgendo anche i giovani in momenti di riflessione sull’argomento.
“La Vita all’improvviso” è il progetto che l’Amministrazione Comunale di Noventa di Piave, nell’ambito dell’Assessorato delle Politiche Giovanili, propone venerdì 29 novembre ed domenica 1 dicembre. Il Progetto ha quale obiettivo il rafforzamento della consapevolezza nei giovani sull’importanza di assumere comportamenti responsabili e costruttivi in ogni momento della loro vita. Il Progetto mira inoltre a far riflettere i ragazzi e le ragazze “ a monte “ sulle conseguenze delle proprie scelte comportamentali affrontando con loro tematiche quali la capacità di riconoscere e di valutare gli eventi, non lasciarsi condizionare, pensare con la propria testa, condividere i disagi.
Il Progetto proseguirà l’1 dicembre con il posizionamento di una “Panchina Bianca", proposta dall’Associazione “Alba luci sulla buona strada” in un’area verde fronte il Palazzetto dello Sport “F.Fontebasso”. La “Panchina Bianca" sarà la memoria, il ricordo di quanti ragazzi e ragazze che sono morti in incidenti stradali ma sarà anche il simbolo dell’azione e l’impegno costanti di molte Associazioni territoriali e Nazionali che da anni si impegnano in un’azione di sensibilizzazione con Istituzioni, Enti, famiglie e ragazzi per ridurre le vittime della strada ed essere partner efficaci a beneficio del benessere dei nostri ragazzi.
A chi è rivolto
Tutta la cittadinanza è invitata.
Date e orari
01 dic
01
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2024, 10:41