Censimento della Popolazione per l'anno 2024

3 ottobre 2024

Censimento della Popolazione per l'anno 2024

Descrizione

Sono in corso le attività di rilevazione, disposte da Istat, per il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni per l'anno 2024.

Il censimento si svolgerà su un campione di famiglie; la famiglia selezionata riceverà una lettera da Istat contenente le credenziali per poter effettuare il censimento in autonomia via internet. Coloro che non riusciranno o non potranno, dovranno telefonare ai Servizi Demografici per essere messi in contatto con un rilevatore, che li potrà aiutare.

Per qualsiasi dubbio riguardante l'identità dei rilevatori è opportuno telefonare ai Servizi Demografici (042165212, interno 2) per sincerarsi che effettivamente si tratti di personale incaricato dal Comune nell'ambito del Censimento. I rilevatori sono stati istruiti per consentire alle famiglie di effettuare questa verifica, quindi si raccomanda di diffidare da persone che non si qualificano o che cercano di ostacolare la verifica delle proprie generalità.

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?