Descrizione
Nell’ambito delle iniziative volte alla transizione ecologica, il Comune di Noventa di Piave promuove la nascita di una nuova Comunità Energetica Rinnovabile (CER) e a tal fine ha incaricato lo studio WEProject con sede a Milano di avviare le necessarie procedure. Il progetto, presentato in occasione dell’incontro tenutosi il 30.07.2025 presso la sede municipale, mira a produrre e condividere energia rinnovabile tra cittadini, imprese, associazioni ed enti locali.
Al fine di consentire l’adesione alla CER è stato predisposto apposito sito, ove trovare tutte le informazioni utili, anche in merito agli incentivi e contributi per gli aderenti, e trasmettere la propria pre-adesione: https://noventadipiave.comunitaenergeticarinnovabile.it/
La proposta di adesione dovrà essere inviata entro il 31 agosto 2025.
Il termine indicato consentirà la costituzione in tempo utile per consentire – a tutti i soggetti interessati che aderiranno alla comunità – di accedere ai contributi statali per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici. E’ un progetto importante, invito tutti a valutare positivamente l’adesione compilando il questionario di pre-adesione.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio raccolta rifiuti - modifica turni raccolta
- Nuove chiavette per contenitori pannolini-pannoloni
- Rimozione cestini raccolta rifiuti RUP
- Raccolta rifiuti - variazioni giornate festive
- Servizio raccolta rifiuti
- Calendario sfalcio aree verdi pubbliche
- Lista degli sfalci - 6° intervento
- sfalci 5 intervento
- ArtCom-Cer la comunità energetica del territorio
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 13:10