Prenotazione online Carta d'identità elettronica - CIE

Indicazioni per prendere appuntamento

Data :

26 febbraio 2025

Prenotazione online Carta d'identità elettronica - CIE
Municipium

Descrizione

La prenotazione degli appuntamenti per il rinnovo delle carte d’identità deve essere effettuata attraverso il sito del comune alla pagina Prenotazione Appuntamenti

Il giorno dell'appuntamento dovrà portare con sé la documentazione necessaria:

  • il codice fiscale o la tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione
  • la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
  • una fotografia formato tessera in formato cartaceo o elettronico recente (massimo sei mesi)
  • ricevuta dell'avvenuto pagamento di euro 22,00 effettuato a mezzo PagoPA MyPay o equivalente cifra in denaro contante (no POS)
  • il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per richiesta relativa a furto o smarrimento)
  • il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)
  • il passaporto (per cittadino extracomunitario)
  • il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)

In caso di rinnovo del documento d'identità per minore consultare la pagina del sito Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni 

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot