Municipium
Descrizione
La prenotazione degli appuntamenti per il rinnovo delle carte d’identità deve essere effettuata attraverso il sito del comune alla pagina Prenotazione Appuntamenti
Il giorno dell'appuntamento dovrà portare con sé la documentazione necessaria:
- il codice fiscale o la tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione
- la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
- una fotografia formato tessera in formato cartaceo o elettronico recente (massimo sei mesi)
- ricevuta dell'avvenuto pagamento di euro 22,00 effettuato a mezzo PagoPA MyPay o equivalente cifra in denaro contante (no POS)
- il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per richiesta relativa a furto o smarrimento)
- il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)
- il passaporto (per cittadino extracomunitario)
- il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)
In caso di rinnovo del documento d'identità per minore consultare la pagina del sito Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 10:38