Solidarietà all’Ucraina: Il Municipio di Noventa di Piave si tinge dei colori della bandiera Ucraina.

Pubblicato il 1 marzo 2022 • Comune

Dal primo marzo, la facciata della nostra sede Municipale sarà illuminata con i colori della bandiera dell’Ucraina. Un appello alla pace ed un richiamo perché tutti si adoperino, con coraggio, per una cessazione immediata delle ostilità e per ribadire con forza il rifiuto della guerra come strumento di offesa alla libertà dei popoli. Un gesto di vicinanza e solidarietà agli abitanti in Ucraina ma anche ai numerosi, uomini e donne di origine Ucraina che da anni lavorano in Italia. Da giorni con grande dolore ed apprensione stanno seguendo le drammatiche vicende del popolo ucraino.

L’Amministrazione Comunale intraprenderà inoltre nei prossimi giorni altre iniziative, comunali e sovracomunali, per il popolo ucraino, per costruire ed implementare un intervento di solidarietà e sostegno umanitario di cui daremo di volta in volta informazione in questo sito.

Il Comune invita coloro che intedessero contribuire al sostegno dei profughi Ucraini presenti nel territorio comunale ad effettuare le proprie donazioni sul seguente IBAN intestato al Comune di Noventa di Piave:
IT53V0200836283000102397462 con la causale "EMERGENZA UCRAINA"

 

UCRAINA

Allegato formato pdf